Skip to main content

PRESS

Articoli Nazionali

Articoli
Nazionali

Nexxt Expo e il mercato della California

Un evento internazionale per promuovere il made in Italy in California, con la partecipazione di aziende italiane di tutti i settori che potranno avere l’opportunità di vendere i propri prodotti all’interno di una grande manifestazione. Non solo: le aziende avranno anche l’opportunità di incontrare le grandi catene di distribuzione, importatori, broker, con l’organizzazione di un calendario di appuntamenti personalizzato. La California è la quinta potenza economica a livello mondiale, un mercato straordinario, interessato a prodotti di qualità, dove il Made in Italy è apprezzato e valorizzato. È un mercato con consumatori attenti, di alto livello, sempre alla ricerca di novità.Al fine di creare una occasione di promozione del made in Italy in California, CNA in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Los Angeles organizza per lunedì 17 maggio 2021 un webinar dedicato alla presentazione di Nexxt Expo, una manifestazione che nasce con la finalità di far conoscere il “vero” made in Italy al pubblico americano. L’obiettivo, annunciato dagli organizzatori di Nexxt Expo è creare una vetrina di alto livello per permettere alle imprese di presentarsi agli operatori di settore locali e di far testare i propri prodotti direttamente ai consumatori finali. I lavori del webinar saranno aperti da Silvia Chiave, Console Generale d’Italia a Los Angeles e Roberta Datteri, Vicepresidente Nazionale CNA con delega all’internazionalizzazione per poi continuare con una presentazione del mercato locale e delle prospettive economiche per le PMI italiane da parte di Alessandra Rainaldi, Direttore Ufficio ICE Los Angeles.

Continua a leggere (Lo Spessore 15/05/2021)


CNA presenta Nexxt Expo per promuovere il Made in Italy in California

Nella giornata odierna, CNA ha annunciato un nuovo seminario digitale per presentare agli operatori economici italiani la prossima Nexxt Expo, evento internazionale pensato per promuovere il Made in Italy in California attraverso incontri B2B e B2C. La fiera sarà ospitata, dal 27 al 30 ottobre prossimi, all’interno della Little di Los Angeles, a San Pedro, in una zona appena realizzata. La California – sottolineano gli organizzatori di Nexxt Expo – è la quinta potenza economica mondiale, un mercato straordinario, interessato a prodotti di qualità, dove il Made in Italy è apprezzato e valorizzato. È un mercato – aggiungono – con consumatori attenti, di alto livello, sempre alla ricerca di novità. Per sfruttare appieno quest’opportunità, CNA, in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Los Angeles, comunica di aver organizzato per lunedì 17 maggio prossimo, con inizio alle ore 17:30, un webinar dedicato alla presentazione della manifestazione fieristica. L’obiettivo, annunciato dagli organizzatori di Nexxt Expo, è quello di creare una vetrina di alto livello per permettere alle imprese di presentarsi agli operatori locali e far testare i propri prodotti direttamente ai consumatori finali. I lavori del webinar, moderati da Antonio Franceschini, responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale di CNA, saranno aperti da Silvia Chiave, Console Generale d’Italia a Los Angeles, e Roberta Datteri, vicepresidente nazionale di CNA con delega all’internazionalizzazione, per poi procedere ad una presentazione del mercato locale e delle prospettive economiche per le PMI italiane da parte di Alessandra Rainaldi, direttore Ufficio ICE di Los Angeles. I contenuti, la programmazione e la logistica della manifestazione, patrocinata dal Consolato Generale d’Italia a Los Angeles, da ICE Agenzia, dalla Little Italy of Los Angeles Association e da Rome to LA verranno illustrati da Lorenzo Lisi ed Alessandro Silvestri di Nexxt Expo.

Continua a leggere (Scenari Internazionali 14/05/2021)


Nexxt, la Toscana in mostra a Los Angeles

l made in Italy, ma soprattutto il made in Tuscany, anche della moda, avrà una vetrina scintillante a Los Angeles dal 10 al 12 giugno prossimi. Merito di Nexxt – Made in Italy Expo, l’evento che presenterà le eccellenze italiane a importanti esponenti californiani dei comparti food and beverage, moda e fashion. La fiera, voluta per dare sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI Italiane e finalizzata a sostenere lo sviluppo dell’export di prodotti italiani autentici in California è organizzata dalla US Company Advisor, struttura italiana con sede a Pasadena che opera sull’incontro dei prodotti italiani in California, mentre da Confartigianato Imprese Prato sono arrivati patrocinio e sostegno. L’associazione intravede in questo appuntamento un’opportunità per le aziende in grado di proporre prodotti appetibili per il mercato americano. A sua volta Confartigianato Imprese Prato ha coinvolto le altre associazioni “consorelle” della Toscana.

Continua a leggere (La Spola 19/10/2019)


Sicilia di moda negli Stati uniti: parola di Paolo Odierna banchiere e consulente di società e stati sovrani.

La California se fosse Stato a se sarebbe la quinta potenza economica mondiale. Basterebbe già questo a comprendere l’importanza strategica di quest’area, senza bisogno di ricordare che è sede di due delle più ricche industrie al mondo, quella del cinema con Hollywood, e quella informatica con la Silicon Valley.

A spiegarlo è Paolo Odierna, un italiano che ha deciso di scommettere fortemente sugli Stati Uniti e sulla California, approdato in America da cinque anni dopo una vita spesa in consulenze in giro per il mondo per grandi gruppi finanziari e governi, ha proprio in California una delle due sedi operative della sua società la US Company Advisor (l’altra è Dubai).

A Los Angeles Paolo Odierna è diventato punto di riferimento per la comunità italiana e non solo, oltre a curare l’entrata sul mercato americano per molte imprese, produce film. In questi giorni a seguito di una grande operazione finanziaria da lui curata con l’accademia di calcio più grande del mondo (Genova International School of Soccer), per conto di capitali degli Emirati Arabi, ha assunto la carica di presidente della squadra di calcio del Racing LA City FC.

Continua a leggere (Made in Sicily 09/08/2023)


La Toscana delle imprese in vetrina a Los Angeles

Una vetrina dentro Los Angeles nei giorni della fiera Nexxt Expo, la più grande per il mercato italiano in California. Organizzata da Us Company Advisor, società fondata da Paolo Odierna, la fiera può diventare un ponte tra le piccole imprese toscane che aspirano a conquistare un posto nel mercato americano. La terza edizione di Nexxt Expo, in programma dal 18 al 20 ottobre 2024, rappresenta un'occasione per le produzioni di ogni settore. “Le aziende del territorio hanno l’opportunità di distinguersi in un contesto che promuove la qualità, l'innovazione e l'imprenditoria italiana", dice il manager toscano Nicola Canosa, che collabora con Us Company Advisor. “Si tratta di sfruttare una piattaforma di visibilità senza precedenti nel mercato americano. Gli espositori che parteciperanno a Nexxt Expo avranno l'opportunità di accedere a una vasta visibilità mediatica e di testare direttamente il mercato americano, avvalendosi anche dell'assistenza di Us Company Advisor per ottenere finanziamenti agevolati".

Continua a leggere (La Repubblica 04/05/2024)


La Chef Silvia Bigolin volerà al prossimo NEXXT EXPO 2023

È veneta e di Padova la chef chiamata a selezionare ed organizzare gli show cookings alla NEXXT EXPO 2023, la più importante fiera del made in Italy della California, vi presentiamo Silvia Bigolin. Silvia Bigolin dopo gli studi economici decide di abbandonare il mondo assicurativo e bancario per inseguire la sua vera passione: la cucina. Con un approccio fresco, contemporaneo, in sintonia e dialogo con il mondo. Silvia si racconta così a Dolcesalato: “La mia cucina rispecchia sempre ciò che arde dentro di me: rispetto e valorizzazione dei prodotti locali, curiosità di innovare, sperimentazione e attenzione allo spreco alimentare”. Passione e perseveranza la premiano. Dopo diverse esperienze all’estero riceve la chiamata nel suo primo stellato in Lussemburgo, Ristorante Fani, dove molto rapidamente cresce e si afferma nel panorama culinario. Complice del suo successo anche un fortunato incontro a Venezia con un mogul del rap americano, da qui il suo nome inizia a girare in fretta tanto che viene invitata a diversi eventi in tournée in nord Europa, nonché a importanti cene di gala a Los Angeles.

Continua a leggere (Dolcesalato 28/11/2022)


Monza chiama Los Angeles: il made in Brianza negli Usa con Nexxt Expo

Nexxt Expo Los Angeles: un’occasione unica per entrare nel mercato americano da protagonisti. Il made in Italy celebrato in una esclusiva vetrina a stelle e strisce grazie al connubio tra Fiera di Monza e Brianza, presieduta da Vincenzo Ascrizzi, e la più grande fiera italiana in California organizzata da Us Company Advisor.

Monza chiama Los Angeles: la collaborazione tra Fiera MB e Us Company Advisor

Una collaborazione straordinaria che crea un ponte internazionale per promuovere i prodotti delle aziende italiane di tutti i settori che potranno avere l’opportunità di fare business all’interno di una grande manifestazione la cui terza edizione si terrà nel mese ottobre (dal 18 al 20). Un contesto affascinante che consente di promuovere il meglio dell’imprenditoria italiana, la qualità e l’innovazione distintive che caratterizzano i prodotti italiani.

Continua a leggere (Il Cittadino 08/04/2024)


Nexxt Expo: cibo, vino e fashion Made in Italy

Nexxt Expo è la più grande fiera del Made in Italy e ad organizzarla non potevano essere che degli italiani.

In un momento come questo, unico, in un contesto storico che non ha precedenti dall’era dell’industrializzazione, l’Italia è il “caput Mundi” delle eccellenze, da quelle culinarie, all’artigianato, passando per la moda, l’arte e la musica. Ma l’Italia si distingue anche per la finanza, la tecnologia e la sostenibilità.

Immaginate tutto questo, in un’unica esposizione internazionale, all’insegna del tricolore.

Un orgoglio tutto italiano offerto con fierezza e vanto agli onori del mondo, nel quartier generale del capitalismo: gli Stati Uniti.

Tutto questo è Nexxt Expo.

Continua a leggere (Zetatielle 02/03/2022)


Una fiera a Los Angeles per promuovere i prodotti made in Italy

Si terrà a Los Angeles dal 10 al 12 giugno 2020 per presentare le eccellenze del made in Italy a importanti esponenti dei comparti food and beverage, moda e fashion della West Coast: si tratta di “Nexxt - Made in Italy Expo”, una nuova fiera a sostegno dell’internazionalizzazione delle Pmi italiane, finalizzata a sostenere lo sviluppo dell’export di prodotti italiani autentici in California. A organizzarla è US Company Advisor, struttura italiana con sede a Pasadena che opera sull’incontro dei prodotti italiani in California.

A patrocinare e sostenere l’iniziativa è Confartigianato Imprese Prato, intravedendo in questo appuntamento un’opportunità per le aziende in grado di proporre prodotti appetibili per il mercato americano. A sua volta Confartigianato Imprese Prato ha coinvolto le altre associazioni “consorelle” della Toscana. «Questo evento nasce su espressa richiesta delle società americane – dice il presidente di Us Company Advisor, Paolo Odierna

Continua a leggere (Il Tirreno 11/12/2019)


L’artista catanese Francesco La Rosa rappresenterà l’Italia alla NEXXT EXPO di Los Angeles 2023

Francesco La Rosa, un giovane artista contemporaneo originario di Catania, si prepara per un evento straordinario, poiché rappresenterà l’Italia alla prestigiosa NEXXT EXPO, la più grande fiera dedicata al Made in Italy negli Stati Uniti. Questo evento di portata mondiale si terrà a Los Angeles dal 19 al 22 Ottobre e vedrà La Rosa esibirsi con le sue straordinarie opere realizzate tramite la microincisione di superfici in pelle e cuoio.

L’invito diretto a partecipare a questa importante vetrina dell’arte italiana è giunto da Paolo Odierna, il Presidente dell’Organizzazione, ed è un riconoscimento ben meritato per il talento e la dedizione di Francesco La Rosa alla sua arte innovativa.

Continua a leggere (Sikelian 21/09/2023)


Le aziende di Confartigianato pronte a volare in California

Anche alcune aziende associate a Confartigianato Imprese Prato parteciperanno a Nexxt Made in Italy Expo, la fiera delle eccellenze del made in Italy del food and beverage, moda e fashion che si terrà a Los Angeles dal 10 al 12 giugno 2020 .
A organizzarla è US Company Advisor, struttura italiana con sede a Pasadena che opera sull’incontro dei prodotti italiani in California. A patrocinare e sostenere l’iniziativa è Confartigianato Imprese Prato, intravedendo in questo appuntamento un’opportunità per le aziende in grado di proporre prodotti appetibili per il mercato americano.
A sua volta Confartigianato Imprese Prato ha coinvolto le altre associazioni “consorelle” della Toscana.
“Questo evento nasce su espressa richiesta delle società americane – dice il presidente di Us Company Advisor, Paolo Odierna – In particolare delle più importanti GDO americane ma anche da parte di catene più piccole ma sempre dai numeri importanti, che nonostante la pseudo crisi che attraversa l’economia statunitense hanno richiesto i prodotti che rappresentano l’eccellenza del nostro made in Italy. Abbiamo iniziato col food ma presto la richiesta si è allargata al fashion e ad altri settori. L’evento si svolgerà in un ambiente top di Los Angeles e con modalità in sintonia col modus operandi americano. La fiera infatti si svolgerà in un open space tramite appuntamenti  tra aziende e compratori”.

Continua a leggere (Notizie di Prato 11/12/2019)


Nexxt - Made In Italy Expo - Los Angeles

È stata presentata il 10 Dicembre in conferenza stampa presso l’auditorium di Confartigianato imprese di Prato, l’iniziativa Nexxt – Made In Italy Expo che si svolgerà a Los Angeles dal 10 al 12 Giugno 2020.

La manifestazione che avrà come scopo il sostegno all’internazionalizzazione delle PMI italiane, finalizzata allo sviluppo dell’export di prodotti italiani autentici in California, ha scelto Albini & Pitigliani S.p.A. come spedizioniere di riferimento.

L’evento presenterà le eccellenze italiane a importanti esponenti californiani dei settori food and beverage, e fashion. La fiera è organizzata dalla US Company Advisor, struttura italiana con sede a Pasadena che opera sull’incontro dei prodotti italiani in California, mentre da Confartigianato Imprese Prato sono arrivati patrocinio e sostegno.

Continua a leggere (Albini Pitigliani 12/10/2019)


NEXXT: IL MADE IN ITALY EXPO A GIUGNO A LOS ANGELES

La NEXXT ha organizzato una importante manifestazione promo-commerciale che si terrà a Los Angeles nel giugno prossimo.
L’iniziativa è stata ideata a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI Italiane e finalizzata a sostenere lo sviluppo dell’export di prodotti italiani autentici in prevalenza in California, ma anche in tutta la East Coast degli Stati Uniti d’America.La manifestazione, patrocinata da Confartigianato Imprese di Prato e coadiuvata anche dal Consolato Generale d’Italia a Los Angeles, avrà luogo a Los Angeles dal 10 al 12 Giugno: sarà una fiera delle eccellenze del made in Italy del Food & Beverage e della Moda & Fashion ed è organizzata da Rome-to-LA LLC, US Company Advisor e dallo Studio Legale Internazionale Agnoloni e dai partners Albini & Pitigliani (AL.PI. USA) oltre che da Expert- Bank.

Continua a leggere (Nuove24 11/02/2020)


Artigianato, la 'collettiva' di Confartigianato per portare il Made in Tuscany alla Nexxt-Expo di Los Angeles

I prodotti dell’artigianato toscano “ambasciatori” del Made in Tuscany alla grande fiera di Los Angeles Nexxt-Expo. Gli artigiani avranno l’opportunità di partecipare tramite una collettiva promossa da Confartigianato Firenze alla prima mostra-mercato del Made in Italy, una fiera multisettore, la più grande della California, in programma dal 27 al 30 ottobre 2021. La collettiva permette di “esserci”, di promuovere la propria attività, senza dover sostenere i costi di una presenza in loco.

Continua a leggere (Maremma News 07/07/2021)


MADE IN TUSCANY OLTRE OCEANO

È in arrivo il primo trionfo del Made in Italy che finalmente ottiene il suo riconoscimento internazionale! I prodotti dell’artigianato toscano “ambasciatori” del Made in Tuscany prenderanno parte alla grande fiera di Los Angeles Nexxt-Expo. Gli artigiani avranno l’opportunità di partecipare tramite una collettiva promossa da Confartigianato Firenze alla prima mostra-mercato del Made in Italy, una fiera multisettore, la più grande della California, in programma dal 27 al 30 ottobre 2021. Verranno promosse le attività italiane senza l’impegno di dover sostenere i costi della presenza in loco.

Continua a leggere (Luca Vitale 08/07/2021)


A Los Angeles webinar "NEXXT EXPO Mostra mercato del Made in Italy"

Los Angeles, 14 mag. 21 - La CNA in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Los Angeles ha promosso il webinar "NEXXT EXPO Mostra mercato del Made in Italy" lunedì 17 maggio alle ore 17:30 (ora Italia).
La California è la quinta potenza economica a livello mondiale, un mercato straordinario, interessato a prodotti di qualità, dove il Made in Italy è apprezzato e valorizzato. È un mercato con consumatori attenti, di alto livello, sempre alla ricerca di novità.
Al fine di creare una occasione di promozione del Made in Italy in California, CNA in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Los Angeles ha organizzato un webinar dedicato alla presentazione di "Nexxt Expo", una manifestazione che nasce con la finalità di far conoscere il “vero” Made in Italy al pubblico americano.

Continua a leggere (Giornale Diplomatico 14/05/2021)


Il 17 maggio la presentazione di Nexxt Expo

Nexxt Expo è la mostra-mercato del Made in Italy che si terrà a Los Angeles dal 27 al 30 ottobre 2021.  

Un evento internazionale per promuovere il made in Italy in California, con la partecipazione di aziende italiane (in special modo dei settori Agroalimentare, Artigianato del lusso, Moda, Design e arredamento, Sostenibilità, Innovazione) che potranno avere l’opportunità di vendere i propri prodotti all’interno di una grande manifestazione.

Continua a leggere (CNA 13/05/2021)


Usa, Los Angeles si prepara ad ospitare la prima fiera del made in Italy in California

La prima fiera del made in italy a Los Angeles. Descrivono così, sul sito di Nexxt Expo, l’evento internazionale per promuovere il made in Italy in California, con la partecipazione di aziende italiane di tutti i settori che potranno avere l’opportunità di vendere i propri prodotti all’interno di una grande manifestazione. Non solo: le aziende avranno anche l’opportunità di incontrare le grandi catene di distribuzione, importatori, broker, con l’organizzazione di un calendario di appuntamenti personalizzato. La fiera – si legge – sarà ospitata all’interno della Little di Los Angeles, a San Pedro, in una zona appena realizzata e sarà una grande festa, con eventi, intrattenimenti, convegni, per far conoscere il vero made in Italy ai visitatori. Oltre 200 Pmi hanno già aderito a Nexxt Expo, in programma dal 27 al 30 ottobre 2021. L’evento è patrocinato dal Consolato Generale d’Italia a Los Angeles, con il supporto di istituzioni come la Sace, l’Ita, la Lilaa, Confartigianato, Cna, Regione Friuli Venezia Giulia e presto, anche Toscana e Lombardia.

Continua a leggere (Il Denaro 18/07/2020)


Dal 27 al 30 Ottobre, si terrà a Los Angeles la più grande fiera del Made in Italy mai realizzata in America: NEXXT EXPO

Da metà Giugno 2021 in California non vi è più alcuna limitazione alla circolazione di beni e di persone sul proprio territorio. In altre parole la West Coast riapre completamente e spalanca le braccia al turismo e al commercio, eliminando addirittura l’obbligo della mascherina.

Il mercato americano è da sempre uno dei sogni nel cassetto degli imprenditori italiani più ambiziosi e, in particolare, quello della California (se la California fosse uno Stato a sé sarebbe la quinta Potenza mondiale a livello di Prodotto Interno Lordo) rappresenta una vera e propria aspirazione per coloro che vogliono farsi ambasciatori del Made in Italy nel mondo.

L’opportunità offerta da NEXXT EXPO, dal 27 al 30 Ottobre, a tutti gli imprenditori italiani è dunque molto attrattiva: ecco spiegato l’enorme successo che la manifestazione sta ottenendo sia a livello mediatico, sia in termini di adesione da parte di espositori desiderosi di far conoscere i propri prodotti in un mercato così allettante e di aprire la propria azienda a nuove opportunità.

Continua a leggere (Il Broker 13/07/2021)


La mostra mercato del Made in Italy a Los Angeles e Marco Cipolla, CEO di Modeleverywhere

Forse non tutti sanno che dal 27 al 30 ottobre 2021, a Los Angeles, si terrà la mostra-mercato del Made in Italy multisettore più grande della California. Si tratta di un evento patrocinato dal Consolato Generale d’Italia a Los Angeles nella persona del Vice Console, Andrea Perugini, a capo dell’Ufficio Economico-Commerciale, ma molte altre sono le istituzioni che supportano l’iniziativa: la SACE, l’ITA (International Trade Agency – ICE), la LILAA, Confartigianato, CNA, la Regione Friuli Venezia Giulia ed auspicabilmente, presto, anche la Regione Toscana e la Regione Lombardia. Oltre 200 PMI parteciperanno a questo fantastico evento, importantissima opportunità di ripresa per le aziende del made in Italy falcidiate dalla pandemia. Tra i partner presenti, c’è il giovane Marco Cipolla, che, grazie alla straordinaria iniziativa di Paolo Odierna, Fondatore e Presidente di Nexxt Expo, la più importante fiera del made in Italy a Los Angeles ed alla lungimiranza dell’Avv. Felice Massa, è entrato a far parte del team di aziende che offriranno i loro servizi a supporto delle PMI pronte a sbarcare nel mercato della California.

Continua a leggere (Libero Quotidiano 30/06/2021)


Paolo Odierna e la scelta di Giosuè Gilberto Di Molfetta

Paolo odierna e la scelta di Giosuè Gilberto Di Molfetta per promuovere le eccelenze del Salento a South Pasadena

Paolo Odierna, banchiere, produttore cinematografico e filantropo di Los Angeles, ha avviato un progetto ambizioso per far conoscere e apprezzare le eccellenze italiane negli Stati Uniti, con particolare attenzione alla cultura del Salento. Per guidare questo progetto, ha scelto Giosuè Gilberto Di Molfetta, ex maitre e ora manager per la regione Puglia, una figura che combina esperienza nella ristorazione con un legame profondo con il territorio pugliese.

Continua a leggere (GALG 61 15/11/2024)