itarzh-CNdaenfrdejakoptrues
nexxt expo

Chi Siamo

La California è uno dei mercati più interessanti, la quinta potenza economia mondiale. E' un mercato che offre grandi opportunità, per chi le sa cogliere e sa presentarsi nella maniera giusta. E Los Angeles è sicuramente la porta d'ingresso principale.
Il nostro team conosce molto bene il mercato americano e opera in California da diversi anni. Collaboriamo con una rete di professionisti, che condividono con noi valori e obiettivi. Grazie alla nostra rete di contatti, siamo in grado di coprire diversi settori merceologici, con professionisti qualificati, che conoscono le dinamiche dei singoli settori. 
Parliamo italiano, per fornire assistenza qualificata alle imprese che vogliono approcciarsi al mercato californiano un aiuto concreto anche per conoscere bene procedure e normative.  
La nostra missione è di creare sistema con i nostri clienti e fargli trovare la serenità economica che meritano, ovunque essi risiedono.

paolo odier m President e Partner

"PAOLO ODIERNA"

Nato a Firenze, Italia. Dopo gli studi tecnici ed un breve tirocinio assume la carica di Direttore di una delle più grandi catene di grande distribuzione in Italia, Euronics, poi si sposta in ambito assicurativo e finanziario lavorando con una delle più grandi compagnie assicurative al mondo del gruppo Generali. In seguito riceve l'incarico direttamente dai Lloyd's di Londra per sviluppare il mercato italiano e nello stesso tempo si trasferisce a Budapest, dove si occupa di sistemi di detassazione e investimenti immobiliari e nel frattempo ottiene la laurea in Financial and Marketing business development all'universitì di Miami e successivamente si trasferisce a Malta dove riceve l'incarico da parte della Camera dell'industria e diventa vice-presidente e rappresentante di Malta a Brusselles eeig. Con lo stesso incarico, segue la procedura dei passaporti per conto della più grande societa' fiscale di proprieta' Maltese Kingstone Smith. In seguito riceve l'incarico da parte di una banca d'affari inglese Bandenia di gestire il mercato del medio oriente e del bacino del mediterraneo e viene poi mandato in missione per un anno a Miami in Florida. Successivamente partecipa e dirige la creazione di una banca d' affari di Hong Kong che presiede tutt'ora Expert Bank & Trust, lasciando l'incarico di General Manager della banca Inglese, che gestisce una delle più grandi societa' minerarie di brokeraggio del centro Africa, la EGO Expert Gold Operator e ne assume la presidenza. La Banca apre il suo ufficio di Rappresentanza prima in Bulgaria e successivamente a Dubai dove si trasferisce per 3 anni, lasciando definitivamente Malta e gli incarichi. Nel 2016 insieme all'amico Lorenzo da inizio alla creazione della US Company Advisor con lo scopo di creare un polo attrattivo per aziende e professionisti nel mercato al momento tra i più floridi del mondo, andando anche a dirigere aziende nel settore della moda e nel settore dell'intrattenimento partecipando alla produzione di progetti cinematografici ed eventi internazionali.


Lorenzo Lisi General Manager e Partner

"Lorenzo Lisi"

Nato a Firenze, Toscana dopo aver seguito gli studi in campo economico, ottiene le autorizzazioni ministeriali per operare nel settore del credito e nel campo degli investimenti finanziari. Dopo esperienze nel settore di consulenza fiscale e manageriale, all’età di 27 anni ottiene il primo incarico come General Manager di una importante società finanziaria e di consulenza internazionale, cominciando a collaborare con Enti Internazionali di sviluppo commerciale e fiscale. Nel 2016 si trasferisce in California con la famiglia, la moglie di origine americana e la figlia, per seguire e sviluppare le aziende nel processo di internazionalizzazione. Dal 2016 ad oggi riceve incarichi di General Manager e partner di importanti aziende americane nel settore alimentazione, immobiliare e moda, gestendo la parte amministrativa e commerciale e dando così vita alla US Company Advisor che intende porsi al centro ed all’attenzione degli investitori stranieri nel processo di defiscalizzazione e internazionalizzazione.


Felice Massa - Legal Advisor

"FELICE MASSA"

Dopo aver conseguito la laurea con pieni voti presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova, trasferitosi a Milano nel 2001, ha intrapreso il percorso professionale in una delle più blasonate boutique di diritto civile del capoluogo Lombardo: lo studio associato Guardamagna, Malcovati, Moro Visconti (nel tempo mutato in Guardamagna e Associati: GEALEX), al quale è rimasto sempre fedele fino ad acquisire lo status di partner nel 2017.
A fine 2018 accetta la proposta di Philipp Plein (lo stilista Tedesco dal carattere eccentrico e dalle spiccate doti imprenditoriali) che gli chiede di occuparsi delle sponsorizzazioni sportive e delle collaborazioni con altri brand per il suo gruppo di società, che oltre al marchio “PHILIPP PLEIN” annovera il brand “BILLIONAIRE” (nella compagine con Flavio Briatore e Stefano Percassi) e il brand “PLEIN SPORT”.
Si trasferisce dunque in Svizzera, a Lugano, sede del quartier generale di Philipp Plein, e, abbandonate le vesti dell’Avvocato tradizionale di Tribunale, indossa quelle del legale d’affari, dapprima in esclusiva per lo stilista Tedesco e successivamente, a partire dal 2021 anche per altri clienti, non solo nel mondo della moda.
Il lavoro svolto presso lo studio GEALEX, dove si è occupato principalmente di diritto bancario e immobiliare, gli ha consentito di affermare la propria professionalità nel mondo del Real Estate, nel quale continua ad essere molto attivo nel quadrilatero MILANO-LUGANO-SAINT MORITZ-DUBAI.
Inoltre, grazie ai contratti di sponsorizzazione negoziati nella sua veste di Head of Sport Marketing per il gruppo “Philipp Plein” (tra cui quelli con l’Atletico Madrid, con il Monaco e con il Monza di Silvio Berlusconi), ha acquisito importantissime entrature anche nel mondo dello sport ed in particolare nel mondo del calcio, diventando il punto di riferimento di numerosi calciatori, allenatori e agenti FIFA.
L’evoluzione della sua figura professionale lo ha pertanto portato oggi ad offrire un Servizio di consulenza a 360 gradi che va dalla strategia di business al marketing nel settore sport, il tutto ovviamente supportato da solide basi giuridiche.


Letizia Tang - Fashion Manager

"LETIZIA TANG"

Nasce a Hong Kong, ma cresce in Italia a Firenze, dove frequenta tutte le scuole fino all'università: il Polimoda (Politecnico Internazionale della Moda) laureandosi in Fashion Marketing and Management con il massimo dei voti. Dopo la laurea ritorna nella sua città natale per un'esperienza lavorativa presso la "Lane Crawford", uno dei più rinomati department store del lusso in Asia, seguendo il settore delle Pubbliche Relazioni e sviluppo Eventi speciali. Una volta rientrata in Italia, dopo un anno all'estero, lavora presso un' agenzia di rappresentanza di articoli in maglieria e accessori moda, lavorando con clienti prevalentemente europei (soprattutto Germania, Svizzera e Austria), viaggiando costantemente. La sua esperienza cresce a tal punto da volersi mettere nel 2010 per conto proprio e grazie all'aiuto di suo marito, nasce da prima la Lotustyle Fashion srl; che diventerà poi la Expert Advice ltd con sede a Malta e in Bulgaria. ditte di fama mondiale come Karl Lagerfeld, Hugo Boss, Joop, Bogner a collaborazioni costanti con ditte molto importanti a livello commercia e, seguendo lo sviluppo delle collezioni Private label con produzione "Made in Italy" di Accessori Moda. Insieme a suo marito, è anche impegnata nel settore ell'intrattenimento, partecipando alla produzione di progetti cinematografici ed eventi internazionali. Nel 2018 nasce una nuova realtà in California, la Expert Advice B&T llc, con l'obiettivo di collaborare con ditte californiane nel settore della moda, seguendone lo sviluppo e la produzione in Italia, dove la qualità italiana è sicuramente un valore aggiunto. A questo si aggiunge un ulteriore e più ambizioso progetto: lanciare un nuovo Brand "Mooda Bites" di articoli  igorosamente prodotti in Italia che si rispirano ai colori, alla solarità e allegria del "mood californiano".


Marco Zhou - Manager

"MARCO ZHOU"

Nato e cresciuto a Firenze, pur avendo origini etniche cinesi , frequenta le scuole fiorentine fino alla fine delle superiori, dove ha un'esperienza lavorativa sotto forma di stage nella Gilbarco Veeder-Root, marchio leader nelle tecnologie che forniscono sistemi di gestione dei carburanti. Dopodiché si trasferisce a Milano, dove si laurea in Economia Aziendale e Management nell'Università Luigi Bocconi. Successivamente, si sposta in Inghilterra dove frequenta la Aston University a Birmingham e ottiene una laurea in Strategic Marketing Management. Dalla fine del 2018, ricopre il ruolo di manager nell'azienda Colette srl, un ingrosso di abbigliamento femminile di produzione made in italy.


Alessandro Betro - Accountant

"ALESSANDRO BETRO"

Nato a Vibo Valentia Italia e vissuto a Pizzo Calabro (VV) ove ha svolto gli studi tecnici, nel 1998 si trasferisce a Rende per frequentare l’Università Degli Studi Della Calabria, laureandosi in Economia Aziendale nel 2003, nei due anni successivi svolge il tirocinio di Commercialista e Revisore Legale presso lo studio Betrò&Partners di Pizzo, nel 2005 si trasferisce a Roma per frequentare un Master di specializzazione in “Amministrazione e Controllo” presso l’Università LUISS Guido Carli, successivamente, dopo una breve esperienza lavorativa in Amministrazione centrale presso SDA Express Courier Spa, supera con successo l’esame di abilitazione professionale di Dottore Commercialisti e Revisore Legale e dal 2007 al 2017 collabora con prestigiosi Studi di Consulenza di Roma (Studio prof. Alessandro Musaio, Studio Verna Società Professionale, Studio Consulenza Giulio Palazzo) come professionista abilitato, inoltre è stato membro effettivo in diversi Collegi Sindacali di varie Società e Cultore della Materia (dal 2008 al 2013) di “Analisi di Bilancio” e “Programmazione e Controllo” presso la LUMSA – Libera Università Maria SS. Assunta corso di Laurea in Economia Aziendale e Bancaria di Roma. Dal 2017 svolge la professione presso il proprio studio di Consulenza Professionale in Roma.


Alessandro Silvestri - Director logistic operation

"ALESSANDRO SILVESTRI"

Nato a Roma, “la Citta` Eterna”, terminati gli studi assume la direzione tecnico-commerciale di una azienda leader del settore audio-video, telecomunicazioni e sicurezza. Dopo aver approfondito gli aspetti delle certificazione di Qualita`ISO 9001 e della logistica internazionale, si concentra nella sua passione per il food & beverage, lavorando per anni all`estero, accumulando una vasta esperienza in tutti gli aspetti dell`industria agro-alimentare ed enologica, inclusi la gestione di ristoranti e punti vendita, gestione acquisti, controllo dei costi, pianificazione di eventi, sviluppo aziendale e marketing. Trasferitosi in California nel 2001 ha cominciato a collaborare con imprenditori locali gestendo ed organizzando ristoranti ed alberghi di alto livello in grandi corporation quali Hiton e SLS. Dal 2016 inoltre e` partner della “Rome to LA” societa` di servizi Californiana, e co-founder della “LA import” import/export, occupandosi principalmente di importazione e certificazione, distribuzione, organizzazione reti vendita e logistica internazionale.


con il patrocinio di:

© 2019 NEXXT by us company advisor. ALL RIGHTS RESERVED

al Top

Credits & Powered by  Elix.it end photography PhotoArt.it